Questo annuncio è stato inviato da più di 90 giorni, potrebbe non essere ancora valido.
Agenzia/Broker
Pubblicato il 23-12-2010 - Visto: 956 volte
Nome:  nautica.it ,   (Tutta Italia)


NAUTICA .IT



NAUTICAwww.nautica.it
Newsletter 230Anno XVI - 23 Dicembre 2010

230
















Copertina

E' in edicola

Nautica n. 585 - Gennaio 2011


Anno L° - 244 pagine








Sfoglia la rivista in formato elettronico integrale





Leggi l'editoriale






Disponibile anche in edizione digitale

Nautica e tutte le altre nostre riviste sono consultabili online o scaricabili direttamente sul proprio computer Windows, Macintosh, Linux o iPad:


www.nautica.it/digitale





















ABBONAMENTI









NUMERI ARRETRATI









LE ULTIME ANNATE









INDICE GENERALE









NAUTICA DIGITALE








In questo numero

L'editoriale di Nautica sul numero di gennaio, come sempre a cura di Lucio Petrone, commenta lo stato attuale dell'economia del settore e indica nell'internazionalizzazione della rete vendita e nell'ingegnerizzazione del processo produttivo degli incentivi alla ricrescita.
















Immagine 1

Mets 2010. Ottimismo per il futuro.

Dopo aver assistito a vari saloni che si sono svolti all'insegna del pessimismo e dell'incertezza, finalmente una fiera in cui si torna a respirare un clima di moderato ottimismo, a testimonianza che gli operatori sono fiduciosi in una ripresa a breve termine. Per quel che riguarda i prodotti presentati, abbiamo notato una particolare attenzione per l'ambiente e un occhio di riguardo verso l'abbattimento dei costi di installazione e manutenzione.
















Immagine 2

Manovrare con la forza del joystick.Il mondo in un dito.

Dirigere la barca in ogni direzione con la pressione di un dito, senza usare il timone, né la manetta del gas. Ecco il "360° docking" realizzato da ZF per Jeanneau che siamo andati a provare alla Fira de Barcelona.
















Immagine 3

Attrezzature. L'officina di bordo.

Un pò di esperienza e un pò di manualità possono risolvere molti di quei problemi che, quasi quotidianamente, attentano alla serenità della navigazione. Ma a condizione che ci siano tutti gli arnesi del mestiere.
















Immagine 4

Crociera alle Galapagos. Las Islas Encantadas.

Quella che si vive navigando è una libertà quasi illimitata, l'orizzonte muta a ogni istante, basta volgere la prua al largo e dirigersi verso un nuovo approdo. Quando l'approdo prescelto sono le isole Galapagos, il viaggio si ammanta di un'aura mitica e primordiale prima ancora di pianificarlo.

















Una barca per ogni esigenza2. Tradizionali.

Il nostro viaggio nel vasto mercato del diporto continua illustrandovi un segmento dedicato agli amanti della tradizione. Inizialmente rivolte a una selezionata e ristretta nicchia di utenza, queste barche "tradizionali" negli ultimi anni hanno conquistato sempre più ampi consensi, tanto da far crescere l'offerta in maniera esponenziale.



 

L'evoluzione dello scandaglio. Ping-Pong con il fondo.

Grazie ai progressi della tecnologia è oggi possibile disporre su ogni imbarcazione di strumenti in grado di presentare sul display il fondo marino come se lo fotografassimo dall'alto, ma tutto ebbe inizio da un semplice bastone.





 
 
 



Il fischietto di marina.Gli ordini del nostromo.

Un sistema che si perde nella notte dei tempi, quello di lanciare ordini e segnali in mare mediante un fischio o una serie di fischi modulati. L'unico sistema, almeno sino all'avvento degli apparati di amplificazione elettronici, per farsi sentire a bordo di una nave, anche in condizioni particolarmente avverse, quando il vento ulula, durante una tempesta o nel corso di una battaglia, oppure quando ci si trova sui pennoni più alti, e la voce umana non è più sufficiente per lanciare segnali in grado di essere uditi e capiti da tutti.



 

Dubai conclude alla grande il Louis Vuitton Trophy.New Zealand, USA, Italia.

È questa la classifica uscita dall'ultimo appuntamento del circuito corso ad armi pari sugli ACC5 e che segna l'uscita di scena proprio della classe che ha caratterizzato l'America's Cup degli ultimi venti anni. I neozelandesi si aggiudicano la classifica generale della serie in attesa di capire se parteciperanno o meno alla prossima Coppa.





 
 
 



"Strambate"

In questo numero, a cura di Roberto Neglia, si parla del nuovo Statuto federale della FIV recentemente approvato, e ne vengono elencate le modifiche principali.



 

Nautica Sport

Nella rubrica dedicata allo sport questo mese notizie e curiosità sulla 25ª ARC, i campionati invernali e la Imperia Winter Regatta.













Svelati pregi e difetti delle seguenti imbarcazioni








Austin Parker 72 Fly


Capelli Cap 19 Open



 

Azimut Yachts Magellano 50


Union Yachts Intrepido 60



 

Bavaria Yachtbau 34 Sport


Cobalt Boats 243 Cuddy













Anche questo mese "Nautica" propone tutte le sue rubriche dedicate alla nautica e ai diportisti. All'interno della rivista, troverete la rubrica "Una barca per tutti" che, oltre ai piccoli annunci, contiene: Il Charter - Scuole e patenti - Il Consulente - L'Usato - Pagine Blu - Il Broker.E naturalmente tutte le altre rubriche mensili.













Inoltre, su Nautica On Line...











Superyacht n. 27

È disponibile l'edizione Inverno 2011 di Superyacht, la nostra prestigiosa rivista trimestrale dedicata alle imbarcazioni più grandi e più lussuose (164 pagine).



 

Superyacht edizione digitale

È disponibile per il download o la lettura online l'edizione digitale del numero 27 - Inverno 2011 - della nostra rivista trimestrale.





 
 
 



Indice della rivista Nautica

Aggiornato all'annata 2010 l'indice online della nostra rivista, un database di riferimenti a quasi 21.000 articoli pubblicati negli ultimi 18 anni in 80 rubriche mensili.



 

Magazzù MX-13 Coupé T-Top

È disponibile in linea la nostra impressione di navigazione come sempre corredata da numerose fotografie dell'imbarcazione in prova.





 
 
 



Nautica APP

La nostra applicazione gratuita per iPhone o iPod Touch per avere sempre a portata di mano tutte le informazioni utili alla navigazione restando in contatto sui principali social network.



 

Cyberbrochure degli inserzionisti

Le aziende e gli operatori della nautica presentano online la propria attività, i propri prodotti ed i propri servizi.





 
 
 



Nautica Yachtmarket, il mercato dell'usato

Aggiornato direttamente dagli inserzionisti l'archivio online di barche usate e d'occasione con migliaia di annunci di compravendita e relative foto di barche a motore e a vela classificate in decine di categorie ed altri parametri di ricerca. Gli ultimi annunci pubblicati sono disponibile anche tramite l'apposito feed RSS.



 

Forum dei diportisti, dite la vostra!

Lo spazio gratuito a disposizione dei nostri lettori per discutere degli argomenti trattati in questa newsletter e per scambiarsi impressioni ed esperienze sulla nautica da diporto. Tutti gli ultimi interventi nel nostro Forum sono disponibili nel feed RSS oppure tramite il social network di micromessaggistica "Twitter".





 
 
 



Le ultime notizie

Consultazione gratuita in tempo reale di tutte le notizie e dei comunicati stampa dal mondo della nautica anche tramite feed RSS ed i microblog di Twitter.



 

Nautica News, il nostro Blog

È aperto ai commenti di tutti i lettori il nostro blog di notizie, articoli, impressioni ed indiscrezioni sulla nautica da diporto.





 
 
 



Nextworks - Engineering forward

La Nextworks presenta Sealux una linea completa di soluzioni pensate e realizzate per massimizzare comfort e sicurezza a bordo di imbarcazioni di prestigio, con il supporto delle tecnologie informatiche più aggiornate, utilizzabili in modo semplice e intuitivo.



 

Boat Service Group

La Boat Service Group di Rapallo, Porto Carlo Riva, presenta le imbarcazioni nuove ed usate delle migliori marche tra cui Sanlorenzo, Apreamare, Maestro, Imago ed i propri servizi di intermediazione marittima, brokeraggio e noleggio.





 
 
 



Marina Yachting Siracusa

Nel pieno centro storico di Siracusa, un approdo sicuro all'interno del Porto Grande dove storia, mito, bellezze naturali, il clima mite ed i servizi di Marina Yachting Siracusa consentono una piacevole e confortevole sosta.



 

Columbus Yachting Catania

Presentazione della Columbus Yachting Catania, importatore imbarcazioni Beneteau a vela e motore per Catania, Ragusa e Siracusa, vendita barche nuove ed usate.






« Torna alla categoria
Questo annuncio contiene spam o è una truffa? Invia una segnalazione!